Quantcast

L’aereo prende fuoco con 100 passeggeri a bordo: la grande esercitazione notturna a Malpensa

Sul posto decine di soccorritori: vigili del fuoco e ambulanze in azione nella notte. Testati gli apparati di trasmissione e di intervento all'interno dello scalo

Generico 24 Oct 2022

Un aereo sulla pista con 96 passeggeri a bordo e un incendio che si sviluppa all’interno dell’aeromobile: è lo scenario simulato nella notte nel corso della grande esercitazione di soccorso all’interno dell’aeroporto di Malpensa.

Galleria fotografica

esercitazione malpensa 23 ottobre 2022 4 di 19

La simulazione è partita attorno a mezzanotte ed è terminata un paio d’ore dopo.

Sono stati testati gli apparati di trasmissione delle informazioni e l’arrivo sul posto dei mezzi di soccorso sanitario e naturalmente l’intervento dei vigili del fuoco di Malpensa, e dei distaccamenti territoriali interessati.

L’intervento ha visto impegnato il 118 che ha coordinato le operazioni dal punto di vista sanitario grazie all’apporto di numerose componenti di soccorso che hanno partecipato alla simulazione. Erano presenti sul posto: Croce Rossa Italiana, Croce Bianca, Croce Azzurra e Padana Emergenza.

L’evacuazione dei “pazienti“ è avvenuta grazie all’intervento dei vigili del fuoco che hanno affidato al personale sanitario delle ambulanze i passeggeri che si ipotizzava lamentassero diverse patologie.

L’esercitazione è terminata dopo le 2 di lunedì e intorno alle 3 e i mezzi hanno fatto rientro attorno alle 3.30.

Pubblicato il 24 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

esercitazione malpensa 23 ottobre 2022 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore