Quantcast

Donatella Sciuto è la prima donna a guidare il Politecnico di Milano

Nata a Varese, la nuova rettrice è professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione al Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria

Generico 07 Nov 2022

Donatella Sciuto è stata eletta come nuova rettrice del politecnico di Milano. 
l suo mandato inizierà il primo gennaio 2023 e terminerà il 31 dicembre 2028. Gli altri sfidanti erano Antonio Capone, Giulio Magli  e Gianpaolo Rosati.

Nata a Varese, Donatella Sciuto è professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione al Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria.

Ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e il PhD in Electrical and Computer Engineering dalla University of Colorado, a Boulder.

Ha inoltre conseguito il Master in Business and Administration (CEGA) dalla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi. Dal 2013 è membro del Consiglio Superiore della Banca d’Italia. Dal 2017 è membro indipendente del Consiglio di Amministrazione di AVIO S.p.A e di Raiway S.p.A, dal 2021 di Fila S.p.A e dal 2022 è membro del supervisory board di STMicroelectronics.

Pubblicato il 11 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore