Quantcast

I comitati dei viaggiatori TPL presenteranno a Saronno le proprie richieste ai candidati alle Regionali

Appuntamento al 24 gennaio per l'evento "Il treno dei desideri". I comitati dei viaggiatori hanno invitato alla serata anche i tre candidati Attilio Fontana, Pierfrancesco Majorino e Letizia Moratti

Stazione Saronno

Sono una ventina i comitati dei viaggiatori del Trasporto Pubblico Locale che il prossimo 24 gennaio presenteranno a Saronno le proprie richieste programmatiche alla prossima Giunta regionale.

L’evento, aperto al pubblico, è organizzato in collaborazione con Fiab Saronno Ciclocittà e Legambiente Saronno. L’appuntamento è alle ore 21 presso l’auditorium Aldo Moro di Saronno.

I comitati dei viaggiatori TPL hanno invitato alla serata di dibattito i tre candidati Attilio Fontana, Pierfrancesco Majorino e Letizia Moratti, i gruppi consiliari regionali, le segreterie regionali, i consiglieri regionali della commissione territorio e infrastrutture. Per il territorio di Saronno sono stati invitati il sindaco Augusto Airoldi e l’assessore alla Mobilità Franco Casali, i capigruppo in Consiglio comunale e le segreterie dei partiti politici.

«Come i partiti politici presentano il proprio programma, così i comitati dei viaggiatori, sulla base dell’esperienza e delle conoscenze maturati nel corso degli ultimi dieci anni, hanno preparato un programma in modo da indirizzare la classe politica verso la soluzione delle ben note criticità e riprendere un percorso di sviluppo – spiega Andrea Mazzucotelli, referente del comitato viaggiatori TPL Nodo di Saronno -. Non da ultimo, questo programma che andiamo a presentare è una risposta a chiunque sospettasse che i comitati dei viaggiatori contestino Regione Lombardia a prescindere senza saper proporre alternative e che non siano davvero indipendenti. Infatti mi aspetto che alcune parti saranno sfidanti per tutti e tre i principali schieramenti».

 

Pubblicato il 04 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore