Quantcast

La maratona di Milano, un evento solidale

La Milano Marathon è un evento sportivo che riunisce migliaia di persone da tutto il mondo, ma l'obiettivo principale è quello di raccogliere fondi per sostenere le attività delle organizzazioni no-profit e del Terzo Settore

Generico 09 Jan 2023

RCS Sport e Rete del Dono presentano il Charity Program di Milano Marathon 2023, l’evento sportivo che unisce lo sport alla solidarietà. Il Charity Program è un’opportunità per enti del Terzo Settore, Organizzazioni Non Profit e Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) di partecipare alla Maratona di Milano e di raccogliere fondi a sostegno delle proprie attività.

Come partecipare

Per partecipare al Charity Program, gli enti interessati devono registrarsi sul sito ufficiale della Milano Marathon, che si terrà il 2 aprile,  e scegliere tra due opzioni: partecipare alla gara individualmente o con la Charity Relay. La Charity Relay consiste in una staffetta solidale in cui 4 persone possono correre i 42 km totali della maratona.

Durante la registrazione, gli enti potranno creare una pagina di raccolta fondi personalizzata per la loro organizzazione, e i partecipanti potranno chiedere ai loro amici e familiari di sostenere la loro corsa a favore dell’ente scelto.

L’importanza della solidarietà

La Milano Marathon è un evento sportivo che riunisce migliaia di persone da tutto il mondo, ma l’obiettivo principale è quello di raccogliere fondi per sostenere le attività delle organizzazioni no-profit e del Terzo Settore. Il Charity Program è un’occasione per gli enti di sensibilizzare sui propri progetti e di raccogliere fondi a sostegno delle loro attività.

Pubblicato il 12 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore