Quantcast

Il centrodestra trova l’accordo a Lonate, candidato sindaco alla Lega con Elena Carraro

Dopo i due vertici delle settimane scorse, i partiti trovano un punto di equilibrio a livello locale. Sabato 1° aprile la presentazione

Generico 27 Mar 2023

Il centrodestra a Lonate trova la quadra e definisce il suo candidato sindaco: sarà Elena Carraro la sfidante della sindaca in carica Nadia Rosa.la definizione è avvenuta nel corso dell’ultimo vertice locale dopo i due rinvii nelle settimane scorse e qualche frazione tra la Lega e Fratelli d’Italia.

La coalizione a già annunciato la conferenza stampa di presentazione della candidata, sabato 1 aprile alle 10:30.

Già settimana scorsa a livello locale si era raggiunta un’intesa di massima, comunicata poi dal segretario della Lega Mantovani, sul nome di Carraro. Francesco Carbone, referente locale di Fratelli d’Italia, aveva poi dettagliato la proposta che aveva trovato un punto d’incontro: il candidato sindaco alla Lega, a Fratelli d’Italia invece una robusta rappresentanza in giunta, con vicesindaco e due cariche d’assessore, nonché la presidenza del consiglio comunale, carica opzionale (nei Comuni sotto i 15mila abitanti) che nell’attuale amministrazione non è presente  ma che verrebbe reintrodotta. Nel comunicato di convocazione della conferenza stampa viene esplicitamente citato anche il nome del vicesindaco in pectore, Andrea Colombo (FdI).

Dopo la convergenza locale tra le diverse forze del centro destra, settimana scorsa c’era stato un parziale stop da parte del provinciale di Fratelli d’Italia, che aveva richiesto una ulteriore verifica prima dell’ok definitivo. A questo punto non resta che conoscere sabato i termini complessivi del centro destra.

Oltre alla sindaca in carica Nadia Rosa e alla sfidante Elena Carraro, hanno già annunciato la loro candidatura il federalista Modesto Verderio, attuale vicepresidente della partecipata SAP, e il gruppo dei “cittadini” guidati da Tiziano Bonini.

Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore