Quantcast

Fanno pipì sul monumento ai Carabinieri a Castano, adolescenti nei guai

Individuati gli autori del gesto oltraggioso che aveva suscitato molta indignazione. Sono sette ragazzi giovanissimi. Nel weekend altro episodio di vandalismo contro la casetta dei libri

Castano Primo generico

Sputi e pipì sul monumenti ai caduti dell’Arma dei Carabinieri: un gesto stupido, che ha sollevato molta indignazione a Castano Primo, cittadina vicino a Malpensa. È accaduto giovedì scorso e a distanza di quattro giorni il sindaco Giuseppe Pignatiello ha comunicato che la Polizia Locale ha individuato un gruppo di adolescenti – sette ragazzi tra i 15 e i 17 anni – autori del gesto.

Il monumento era stato oltraggiato con sputi e facendoci pipì, in quella che sembrava non proprio una ragazzata ma un gesto consapevole di sfregio.

Ai ragazzi potrebbe essere ora contestata una infrazione amministrativa (con relativa sanzione) ma non è escluso neppure che venga contestato un reato penale.

«Grazie ai nostri agenti per l’importante lavoro che svolgono quotidianamente, per garantire una sempre maggiore sicurezza e per monitorare costantemente la città» commenta il sindaco.

«Un episodio che ovviamente aveva lasciato senza parole» dice Pignatiello. «Trasmettere il rispetto per ciò che ci sta attorno è e sarà sempre una priorità».
Nel weekend il sindaco ha denunciato anche un altro episodio di vandalismo, che ha colpito la “casetta dei libri”.

Castano Primo generico

Pubblicato il 08 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore