Quantcast

Violento temporale sull’area di Malpensa, venti voli deviati

Diversi aerei sono stati fatti atterrare in altri scali del Nord-Ovest e dell'Emilia. Ritardi invece sulle partenze

foto Cristian Blanco

Dopo quello di prima mattina di lunedì 3 luglio, anche il violento temporale di martedì sera ha comportato la deviazione di alcuni voli da Milano Malpensa. (foto di Cristian Blanco, da Gallarate)

Secondo il monitoraggio svolto dali appassionati locali, almeno 21 voli in arrivo a Malpensa sono stati deviati, molti a Torino Caselle e a Bergamo Orio al Serio, qualcuno a Bologna Borgo Panigale, altri a Genova, Milano Linate, Venezia e Brescia-Montichiari.

Molti voli intercontinentali a lungo raggio, programmati nella tarda serata, sono decollati invece in ritardo, ben oltre la mezzanotte, una volta che si è esaurita la fase più violenta della tempesta.

Tra le curiosità un volo British Airways da Londra via Torino, che è atterrato alle 4:29, due ore dopo l’arrivo programmato.

Al di là dei voli, il violento temporale di martedì sera ha causato alcuni danni e comportato decine di interventi dei vigili del fuoco nel territorio tra Varesotto e Alto Milanese.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore