Quantcast

Una “lista di paese” per Franco Zeni, che cerca la riconferma a Cavaria con Premezzo

Settimana prossima il sindaco uscente inaugurerà il nuovo point in vista delle elezioni amministrative di giugno. Intanto è stato "svelato" il simbolo, con alcune novità rispetto a cinque anni fa

Cavaria con Premezzo generica

Non una civica, ma una “lista di paese”: è la definizione con cui si presenta il gruppo Cavaria con Premezzo Insieme, la lista dell’amministrazione di Franco Zeni, il sindaco uscente.

Un simbolo un po’ diverso da quello del 2019. Prima di tutto, appunto, per la insolita definizione di “lista di paese”, che sostituisce quella di lista civica, che era riportata nel logo di cinque anni fa (qui trovate i risultati delle elezioni di quell’anno). Resta il trifoglio che inquadra le sillabe della parola “Insieme”, mentre scompaiono le “lenticchie”, i piccoli simboli di partito all’interno.

La ri-candidatura di Zeni, esponente leghista, ha messo d’accordo subito tutto il centrodestra, del resto il secondo mandato è naturale per un sindaco. Ma il via libera subito ottenuto già da un mese dimostra un certo accordo interno (c’era stato qualche scossone pochi mese fa, con la rottura con un’assessora).

E ora parte la campagna elettorale. 
Con il nuovo simbolo e l’apertura di un “point” elettorale in via Ronchetti, strada centrale di Cavaria, di fianco alla farmacia. «Lo apriremo il 6 aprile alle 18». Ci sarà già la lista del gruppo? «Sì, sarà anche una presentazione informale della lista».

di
Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore