“E come vuoi che mi senta?”. A Busto Arsizio uno spettacolo contro le truffe agli anziani
Un pomeriggio di teatro per parlare di truffe, prevenzione e consapevolezza, con un linguaggio accessibile e coinvolgente. Sabato 17 ottobre alle 16, nel salone dell’oratorio Santi Apostoli
«E come vuoi che mi senta?» è una domanda che può porre un anziano colpito da una truffa. Colpito negli averi, ma prima di tutto nella fiducia in sé stesso, nella propria dignità.
Proprio da questo sentimento, da affrontare, prende il titolo lo spettacolo teatrale “E come vuoi che mi senta? – Parlare di truffa senza fregature”, che Acli e parrocchia di Santi Apostoli portano sabato 17 ottobre all’oratorio del quartiere di Busto Arsizio.
Un pomeriggio di teatro per parlare di truffe, prevenzione e consapevolezza, con un linguaggio accessibile e coinvolgente.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di affrontare un problema particolarmente delicato, quello delle truffe ai danni degli anziani, utilizzando il teatro come strumento di informazione e sensibilizzazione. Lo spettacolo è dedicato soprattutto alle persone più esposte a questo tipo di raggiri, ma è aperto a tutte e a tutti.
“E come vuoi che mi senta?” affronta la dimensione sociale delle truffe, con un approccio pensato per coinvolgere il pubblico e fornire spunti utili per riconoscere situazioni potenzialmente pericolose, evitando che paura e diffidenza diventino gli unici strumenti di difesa.
Lo spettacolo è ideato e progettato da Stefano Beghi e Marco Di Stefano, con testo di Marco Di Stefano e adattamento e regia di Stefano Beghi. In scena Giorgio Branca, Susanna Miotto e Riccardo Trovato.
Il progetto è realizzato da Officina Carbonara di Karakorum Teatro/La Confraternita del Chianti, con produzione di Karakorum srl Impresa Sociale.
L’iniziativa è proposta dal Circolo Acli “SS. Apostoli” di Busto Arsizio e dalla Parrocchia Santi Apostoli, con il patrocinio della Città di Busto Arsizio.
L’appuntamento è nel salone dell’oratorio “SS. Apostoli”, in piazza don Paolo Cairoli 2 a Busto Arsizio, sabato 17 ottobre alle ore 16.
L’ingresso è libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.