Milano-Cortina 2026: a Materia la cerimonia d’apertura in diretta con ospiti d’eccezione
Venerdì 6 febbraio alle 20: un appuntamento aperto a tutti per vivere insieme l’avvio dei Giochi Olimpici e dialogare con protagonisti varesini dello sport e della cultura sportiva
Venerdì 6 febbraio, dalle 20, Materia ospita la visione in diretta della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, un momento da vivere insieme al pubblico.
La proiezione sarà accompagnata dal commento e dalle riflessioni di alcuni ospiti legati al mondo degli sport invernali e della cultura sportiva varesina. Tra questi, Interverranno Piera Macchi, ex sciatrice azzurra e figura di riferimento dello sci lombardo; un rappresentante dell’HCMV Varese Hockey Mastini; Davide Quilici, ex hockeista e presidente del Curling Varese; Giuseppe “Pippo” Gazzotti, ex direttore tecnico dello sci nordico nazionale, professore di Scienze Motorie e coordinatore del campus degli sport invernali dell’Università dell’Insubria; e Marco Giannatiempo, autore del podcast Alla balaustra e collaboratore di Varesenews.
È prevista anche la partecipazione, con collegamenti in diretta, del giornalista Damiano Franzetti, che racconterà il “dietro le quinte” dell’evento e offrirà aggiornamenti in tempo reale per i lettori e i partecipanti.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA SERATA
L’iniziativa è aperta a tutti. I soci di Anche Io APS potranno partecipare a un aperitivo prima della proiezione; per chi lo desidera, sarà possibile tesserarsi anche in loco. Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito e sui canali di Materia e di Anche Io APS.
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.