Varese News

A 16 mesi dall’inizio, i lavori di via Lonate non sono ancora finiti

Il cantiere, che doveva essere già chiuso, procede a rilento. Solo il tratto di fronte al cimitero è stato completato ma da un solo lato della strada

via lonate busto arsizio

Ad un anno e 4 mesi di distanza i lavori in via Lonate non sono ancora terminati. Il cantiere è ormai giunto alla rotonda che incrocia via Amendola e la Sp 527, i marciapiedi sono stati realizzati, così come l’impianto di illuminazione, ma mancano ancora tutte le asfaltature e le rifiniture.

Solo il tratto fronte cimitero può dirsi completato con la posa delle alberature, delle piante rampicanti e dell’asfalto colorato che indica il passaggio per bici e pedoni. Ancora da completare anche il tratto di via XV Giugno e via Palestro.

L’impresa non ha approfittato di questo periodo prolungato di bel tempo per asfaltare il tratto di strada e non si capisce quando si potrà vedere il lavoro completato in ogni sua parte. I lavori dovevano essere conclusi entro la fine del 2018 e i commercianti della via hanno fatto già sentire diverse volte la loro voce, riuscendo anche ad ottenere uno sconto sulle tasse comunali.

Via per Lonate, il via ai lavori dal 15 gennaio

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore