Quantcast

Parte da piazza san Pietro la fiaccola per Lonate

Mercoledì mattina l'udienza papale. Il viaggio dei ragazzi e delle ragazze dell'oratorio durerà quattro giorni

Lonate Pozzolo generica

Partono da Roma ragazzi e ragazze dell’oratorio di Lonate Pozzolo, impegnati in una fiaccolata di quattro giorni, dalla città eterna alla brughiera.

Dopo l’arrivo martedì sera, baciato da pallido sole primaverile, nella mattina di mercoledì hanno partecipato all’udienza papale (c’erano anche i ragazzi di Gallarate, quattro invitati anche sulla papamobile) e da piazza San Pietro hanno portato via la fiaccola già accesa, che arriverà fino all’oratorio di Lonate, di cui quest’anno si celebra il 50esimo.

Nel pomeriggio di oggi, alle 14, è prevista la partenza ufficiale della fiaccolata in direzione per Viterbo. «I ragazzi percorreranno questa tappa correndo a piedi 250m a testa a rotazione». Giovedì 25 la tappa vedrà poi la carovana risalire la penisola fino a Pisa. In quest’occasione i partecipanti percorreranno in bicicletta un chilometro alla volta, sempre dandosi il cambio. Nella terza tappa (venerdì 26) i ragazzi percorreranno in bicicletta il tragitto da Pisa a Piacenza.

Lonate Pozzolo generica

Infine sabato 27 aprile ci sarà la tappa conclusiva di questo lungo percorso che riporterà la carovana a Lonate Pozzolo, attraversando la pianura padana. L’arrivo è previsto per le ore 19.

Pubblicato il 24 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore