Quantcast

Coronavirus e Malpensa, le compagnie aeree puntano tutto su Natale e inverno 2021

Ryanair, Easyjet e Wizzair ottimisticamente lanciano offerte a prezzi stracciati per voli verso l'Italia e le capitali europee per Natale, Capodanno e non solo

Easyjet Ryanair

A qualche settimana dalla conclusione del lockdown di novembre e dalla permanenza dell’aeroporto di Malpensa in zona rossa, le compagnie aeree low cost guardano speranzose alle vacanze di Natale e all’inverno 2021 per aumentare il loro traffico aereo.

La strategia che hanno adottato è l’offerta di biglietti aerei per l’Italia e l’Europa a meno di 10 euro. Bisognerà vedere cosa prevederà il prossimo Dpcm in vigore dal 4 dicembre e come verranno regolamentati gli spostamenti tra regioni durante le vacanze di Natale.

Ryanair

Ryanair, che dopo le lamentele di Federconsumatori riguardo il mancato rimborso dei voli dalla zona rossa cancellati (dal 6 novembre al 3 dicembre), propone voli verso Alghero, Brindisi, Bruxelles, Bucharest, Gran Canaria, Lamezia Terme, Londra, Manchester, Palermo, Porto, Tenerife e Vienna con partenza da Malpensa a meno di 10 euro, arrivando anche al prezzo di 4.99 euro a tratta se si prenota entro mercoledì 25 novembre e il viaggio tra inizio dicembre e il 10 gennaio 2021.

La compagnia irlandese è piuttosto fiduciosa anche in merito alla possibilità di riprendere a viaggiare durante le vacanze di Natale e Capodanno, tanto che sul loro sito si legge l’ottimistico “A casa per Natale: il lockdown sta per finire”, con tanto di offerta del test di positività al Covid-19 prima della partenza.

Inoltre, dal 20 novembre estenderà la rimozione del supplemento per il cambio volo a tutti i clienti che prenoteranno a dicembre 2020 e gennaio 2021: «Questo garantirà ai clienti Ryanair tranquillità e maggiore flessibilità nel caso in cui i loro piani di viaggio dovessero cambiare, dando loro la possibilità di riprogrammare il proprio volo (senza fee per il cambio) fino al 30 settembre 2021. I clienti che hanno prenotano un volo a dicembre e gennaio, ma si trovano impossibilitati a partire nella date scelte, potranno modificare facilmente le date fino al 30 settembre. Le modifiche devono essere effettuate almeno 7 giorni prima della data di partenza della prenotazione originale».

Easyjet e Pasqua 2021

Easyjet, compagnia inglese low-cost, guarda lontano e propone delle offerte per Pasqua 2021, che cadrà il 4 aprile, con dei prezzi contenuti: c’è la tratta Milano Malpensa – Parigi a meno di 80 euro; Malpensa – Londra a circa 50 euro; Malpensa – Amsterdam con offerte a meno di 40 euro a tratta e Malpensa – Praga a quasi 50 euro.

Wizzair punta tutto sull’Italia

Wizzair propone voli in offerta a partire da 4,99 euro in tutta Italia da Milano Malpensa a Napoli, Brindisi e Lamezia Terme; da Bari a Bologna, Torino, Verona e Milano e con il nuovo volo che collega Verona a Catania per tutto il mese di dicembre e i primi giorni del 2021.

Tap Air Portugal e i voli illimitati

Diversa, invece, la strategia della compagnia Tap: voli illimitati. Si tratterebbe di Unlimited Europe Flight Pass per viaggiare senza limiti sui voli diretti tra Europa e Lisbona o Porto in classe economy (1 mese a 2.399 euro; 2 mesi 3.399 euro) o in executive (3.399 euro per il pass di 1 mese, di 5.399 euro per quello di 2 mesi).

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 24 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore