Quantcast

Easyjet potenzia i voli su Linate

Con la rotta Linate-Brindisi la scelta di Easyjet sembra allinearsi alle altre low cost, potenziando l'aeroporto meneghino a scapito di Malpensa

gallarate generico

Nuove rotte per la compagnia aerea low cost Easyjet, coinvolgendo diversi aeroporti italiani (ma non Malpensa).

Non è certo la prima a potenziare l’aeroporto di Milano Linate, dove Alitalia ha dovuto cedere alcuni slot a causa della ridotta capacità di volo: Albastar ha recentemente aperto la tratta Linate-Palma di Maiorca, la rotta di Wizzair da Linate a Brindisi, i nuovi voli di Air Dolomiti verso Monaco di Baviera e, infine, Air France.

Dall’aeroporto Marco Polo di Venezia sarà ora possibile volare verso più destinazioni: dal 19 luglio fino al 30 settembre, infatti, sono previsti 3 collegamenti a settimana con Ibiza e Rodi (rispettivamente martedì, giovedì, sabato, e lunedì, mercoledì, venerdì), 2 con Cefalonia (giovedì e domenica) e 6 con Brindisi (tutti i giorni, tranne il mercoledì). Inoltre, dal 31 luglio, tornerà operativo il collegamento tra l’aeroporto di Venezia e lo scalo di Santorini (Fira), con 3 partenze settimanali (ogni martedì, mercoledì e sabato). Con l’aggiunta delle nuove rotte, salgono a 16 le destinazioni nazionali e internazionali raggiungibili dal Marco Polo con voli EasyJet.

Prosegue inoltre l’espansione delle operazioni a Milano Linate sul mercato domestico italiano e a Milano Bergamo, dove la compagnia ha inaugurato la propria presenza lo scorso 28 maggio con la rotta Bergamo – Olbia.

Dunque, dal 19 luglio fino al 30 settembre, la compagnia inaugurerà 6 collegamenti a settimana tra City Airport di Milano e lo scalo salentino di Brindisi. EasyJet, inoltre, volerà tra Bergamo e Malaga con 3 collegamenti alla settimana: il mercoledì, il venerdì e la domenica. Salgono  a 68 le rotte nazionali e internazionali con cui easyJet collegherà la Lombardia.

Linate sta portando via una parte dei voli a Malpensa

A partire dal 20 luglio EasyJet inizierà a collegare Olbia e Barcellona con due collegamenti settimanali, il martedì e il sabato, confermando così la propria posizione di leadership all’aeroporto Costa Smeralda, portando a 24 le rotte da e per Olbia.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore