Varese News

In cammino da Laveno a Boffalora: A Lonate Pozzolo la presentazione del libro “I sentieri del ben-essere”

I Sentieri del Ben-Essere è un libro dedicato ai camminatori, ai ciclisti, a chiunque desideri avvicinarsi al movimento, conoscere il territorio e ritrovare il contatto con la Natura. Appuntamento a venerdì 21 ottobre in sala Ulisse Bosisio, all'interno del Monastero di San Michele

Monastero di San Michele lonate pozzolo

Venerdì 21 ottobre, a partire dalle ore 20.30 si terrà presso il Monastero di S. Michele di Lonate Pozzolo, in via Cavour 21, la presentazione del libro I sentieri del ben-essere (Editoriale Delfino) di Gigi Bellaria e Massimo Fidanza.

I Sentieri del Ben-Essere è un libro dedicato ai camminatori, ai ciclisti, a chiunque desideri avvicinarsi al movimentoconoscere il territorio e ritrovare il contatto con la Natura.

Camminare o pedalare da Laveno Mombello a Boffalora Sopra Ticino e viceversa, attraversando boschi e costeggiando il Lago Maggiore e il Fiume Ticino. Un libro-guida che vi farà scoprire bellezze nascoste del nostro territorio, completo di itinerari, tempistiche e luoghi da visitare, dal punto di vista culturale e gastronomico.

«Siamo due Amici a cui piace camminare e condividere insieme il tempo libero. Durante una di queste camminate abbiamo pensato di scrivere questo Libro, che non vuole essere una Guida, ma solo un’ulteriore possibilità di camminare con Voi. Vi abbiamo portato i chilomentri, le nostre emozioni e aggiunto le foto», commentano Bellaria e Fidanza.

Interverranno l’assessore alla Cultura Giancarlo Simontacchi e Franco Bertoni per l’Associazione Cavalieri del Fiume Azzurro di Tornavento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore