Quantcast

Funerali di Stato per l’ultimo saluto a Roberto Maroni

L'ultimo saluto venerdì mattina, alle 11, alla Chiesa di San Vittore a Varese. Attesi personaggi di primo piano della politica e delle istituzioni

roberto Maroni presenta rito ambrosiano

L’ultimo saluto a Roberto Maroni si terrà venerdì, alle 11, nella Basilica di San Vittore a Varese e saranno funerali di Stato. La comunicazione è stata anticipata nella serata di martedì 22 novembre per tramite del senatore Stefano Candiani. «Ne ho parlato con il ministro Giorgetti che mi ha anticipato che arriverà la decisione ufficiale».

Venerdì mattina dunque, saranno in molti per l’ultimo addio all’ex ministro e a Varese sono attesi personaggi di primo piano della politica e delle istituzioni. Nella tarda serata di ieri, è stato deciso che saranno funerali di Stato e nella giornata di oggi, in Prefettura, a Villa Recalcati, un vertice si riunirà per i dettagli organizzativi.

Sempre venerdì, alle 14.45 nella chiesa di Lozza è prevista la recita del rosario seguita da una funzione in forma privata. La camera ardente è allestita a Bizzozero, quartiere periferico di Varese confinante con Lozza, paese dove Roberto Maroni ha vissuto e già nella giornata di ieri sono stati in molti a voler lasciare un ricordo al fondatore della Lega.

Ricordi e commozione alla camera ardente di Roberto Maroni

 

Pubblicato il 23 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore