Quantcast

Nuova donazione alla Caritas San Giovanni a Busto Arsizio, visita del consigliere Albani

In occasione di una donazione di succhi di frutta il consigliere leghista ha voluto fare visita a don Francesco Casati e al suo team di volontari: "Queste persone vanno aiutate con il lavoro"

caritas san giovanni busto arsizio

Visita speciale del consigliere comunale Alessandro Albani nel pomeriggio di ieri, mercoledì, alla Caritas della parrocchia di San Giovanni a Busto Arsizio, in occasione della consegna di un carico di succhi di frutta da parte della Parmalat. L’avvenuta consegna è stata mostrata da don Francesco Casati, responsabile del centro che si trova nei locali parrocchiali di via Pozzi, al consigliere comunale che ha avuto anche la possibilità di conoscere i volontari e l’organizzazione della struttura che fornisce cibo, abbigliamento e non solo a 147 famiglie del territorio.

«Siamo nati nel 2020, durante la pandemia, e siamo diventati un punto di riferimento per tante persone. Ringraziamo Parmalat per l’ultima donazione che ci è arrivata. Siamo strumento della carità cristiana che si fa carico delle necessità degli altri e ogni aiuto, dalle donazioni ai tanti volontari che ci danno una mano, è sempre qualcosa di importante per noi» – ha detto don Francesco.

Albani si è complimentato per la struttura molto ben organizzata e ha posto domande sul tipo di utenza e sui bisogni di chi viene a chiedere aiuto. Don Francesco ha sottolineato la difficoltà a far uscire tante persone dallo stato di necessità, magari trovando loro un lavoro e il problema di coloro che non hanno documenti.

Punto di riferimento per 147 famiglie, la Caritas di via Pozzi a Busto Arsizio fa un primo bilancio

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 09 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore