“Girasoli all’ombra” di Ilenia Bisicchia: una storia di coraggio e rinascita
Giovane autrice della pagina Civico 4, si è ora cimentata anche con la scrittura di un libro che vuole dare speranza e ispirazione a chi vive una difficoltà
Ilenia Bisicchia, la giovane autrice originaria di Gallarate, ha pubblicato il suo primo libro il 20 ottobre scorso: “Girasoli all’Ombra”, testo autobiografico e motivazionale. Non è solamente un resoconto personale, ma un testo pensato per ispirare e incoraggiare chi si trova ad affrontare situazioni difficili nella propria vita.
Il titolo del libro porta con sé una metafora profonda, e cioè che anche chi è destinato a seguire la luce del sole attraversa momenti di ombra nella vita.
«Quando ho deciso di scrivere questo testo, l’ho fatto con la consapevolezza di chi ha vissuto i propri traumi e ha imparato quanto possano essere utili» dice Ilenia. «Voglio offrire una luce di speranza a coloro che si sentono all’ombra nella loro vita».
Nonostante questo sia il suo primo libro, Ilenia ha già molta esperienza nella scrittura: da diverso tempo infatti si rivolge alle persone tramite la sua pagina Facebook “Civico4”, che conta oltre 26mila follower. E dopo pagina facebook e libro, lavora già a nuovi progetti.
Nel frattempo il libro sarà presentato anche al pubblico: nella sua città, Gallarate, Ilenia Bisicchia lo prensenterà domenica 3 dicembre alle Scuderie Martignoni di via Venegoni-via XX Settembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.