Quantcast

Alberi in memoria delle vittime del Covid. Cassano Magnago inaugura il “Bosco del ricordo”

La cerimonia è in programma domenica 17 marzo. Il sindaco: "Un monumento naturale per ricordare chi ha perso la vita durante la pandemia"

Glicini e ciliegi

Il 18 marzo ricorre la Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime della pandemia da Coronavirus. In occasione di questo anniversario il comune di Cassano Magnago ha in programma l’inaugurazione del “Bosco del ricordo“, uno spazio in via Mantova, accanto al cimitero. In quest’area sono stati da poco piantumati alcuni alberi. «Si tratta di 18 piante di ciliegio e 9 di pero – spiega il sindaco Pietro Ottaviani – che abbiamo scelto di piantare in memoria dei cittadini cassanesi che hanno perso la vita per colpa del Covid 19».

L’inaugurazione di questo simbolico monumento naturale è in programma per domenica 17 marzo, alle ore 15.00 insieme ad una cerimonia di commemorazione.

bosco ricordo vittime covid cassano magnago

A livello nazionale, la giornata per le vittime del Covid si celebra ogni 18 marzo. Per questa ricorrenza sono previsti momenti commemorativi come il minuto di silenzio nazionale e iniziative dedicate istituzionali e nelle scuole. Negli ultimi anni in diversi comuni della provincia di Varese sono stati inaugurati monumenti e simboli dedicati al ricordo di chi ha perso la vita per la malattia ma anche ai medici e agli operatori che con impegno, dedizione e sacrificio hanno offerto cure e assistenza nel periodo più duro dell’epidemia.

di
Pubblicato il 16 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore