Quantcast

Ciclista investita in via Carlo Noè

L'incidente poco prima delle 12 sull'importante strada urbana. La donna ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita

Ambulanza

Areu-118 è intervenuto in codice rosso a Gallarate, in via Carlo Noè, per soccorrere una donna in bicicletta che è stata investita. Per fortuna, nonostante l’urto violento, la donna non è in immediato pericolo di vita.

(foto d’archivio)

L’incidente è avvenuto alle 11.50, sulla carreggiata in direzione Sempione, nel tratto verso i distributori di benzina vicini alla caserma dei carabinieri. La donna è stata investita da un furgone: si tratta di una 75enne, ha riportato ferite ma, stando alle prime informazioni, non è in immediato pericolo di vita. È stata portata in ospedale a Legnano.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale, per i necessari rilievi.

Via Carlo Noè è un asse di attraversamento a doppia carreggiata, è stato spesso teatro di investimenti di pedoni o ciclisti (anche mortali, nel 2007 e nel 2012), anche se ora tutte le intersezioni principali sono protette da semafori a chiamata. Alcuni punti di entrata e uscita dalle piste ciclabili lungo l’arteria stradale sono invece ancora pericolosi.

Pubblicato il 26 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore