Quantcast

Gallarate celebra la Liberazione

Il programma del corteo del 25 aprile in città

25 aprile 2015 Gallarate

Anche Gallarate celebra il 25 aprile, ricordando il sacrificio degli uomini e delle donne della Resistenza e il giorno della Liberazione dal nazifascismo.

Il programma prevede il ritrovo al cimitero di viale Milano. Alle ore 9.30 santa messa al Sacrario dei Caduti, al termine della quale si procederà alla deposizione delle corone d’alloro (previsto l’accompagnamento della Corale Arnatese) per onorare i partigiani caduti per la libertà, i deportati, le vittime civili del nazifascismo.

Dalle 10.30 – sempre al cimitero – ci sarà l’intervento due studenti delle scuole cittadine, cge leggeranno un brano; a seguire intervento dell’oratore ufficiale dell’Anpi, Riccardo Conte.

Alle 10.45 partirà del corteo con accompagnamento del corpo musicale La Concordia. Il corteo attraverserà viale Milano, piazza San Lorenzo, via Cavour, fino a largo Camussi (con sosta per la deposizione della corona d’alloro ai piedi del monumento alla Resistenza); quindi, attraversando corso Italia, piazza Libertà, via Turati, piazza Garibaldi e via San Francesco, raggiungerà piazza Risorgimento con il momento di omaggio davanti al Monumento dei Caduti.

Pubblicato il 24 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore