Quantcast

Dalla Costituzione al cibo vegano, la lunga settimana al Circolo Gagarin

Ultimi giorni di apertura della stagione al Circolo di via Galvani. Ecco tutti gli appuntamenti in programma

circolo gagarin busto arsizio

Mancano pochi giorni alla pausa estiva del Circolo Gagarin ma le cose da fare e vedere sono ancora tante. Nei locali di via Galvani si inizia di martedì con il primo appuntamento di un ciclo dedicato alla nostra Costituzione in attesa del 2 Giugno, si prosegue giovedì con l’ultimo appuntamento dedicato al fumetto indipendente di Duluth. Ultimo concerto della stagione in compagnia di Servant Songs e After the Parade. Domenica lunghissima: dalle 18 #OccupyGagarin, ovvero il momento di confronto sul Circolo, dalle 19 aperitivo vegan con Gusto Arsizio, dalle 21 presentazione dell’ultimo libro di Paolo Gamerro.

Ecco nel dettagli tutti gli appuntamenti

Martedì 21 maggio 2019 – Conferenza dalle 21
La Costituzione nella storia del costituzionalismo moderno
Al Circolo il primo incontro di un ciclo con il prof. Andrea Rocca, una riflessione sulla nostra Costituzione, per ritrovare una bussola nella politica contemporanea e il fondamento della convivenza civile.

Doppio appuntamento al Circolo Gagarin per prepararsi al 2 giugno

Giovedì 23 maggio 2019 – Cucina attiva dalle 19.30, chiacchierata dalle 21.30
Duluth presenta Francesco Pirini e Notturno
Notturno è una fanzine che attraverso ventiquattro illustrazioni racconta la notte della provincia lombarda, tra vagoni di Trenord, benzinai, lampioni e smartphone con luminosità al massimo. L’illustratore Francesco Pirini ci racconterà la genesi di questo suo progetto e come districarsi tra la luce azzurra dei led e quella gialla delle lampadine a incandescenza. Maggiori info qui.

Venerdì 24 mag 2019 – Cucina attiva dalle 19.30, concerto dalle 22
Servant Songs ft Matteo Bennici + After the Parade
Ultimo live della stagione per il Circolo: sul nostro palco l’alt-folk e indie di matrice americana di Servant Songs, ovvero il progetto solista di Nicola Ferloni (Pueblo People, HIS ELECTRO BLUE VOICE e Vulturum). Ad accompagnarlo, così come da guest nel disco, il violoncello di Matteo Bennici. Ad aprire la serata gli After the Parade: musica per cowboy gentili con un disco che sapientemente unisce midwest emo, e brit pop. Per la prima volta sul palco in versione acustica. Maggiori info qui.

Domenica 26 mag 2019 – Circolo aperto dalle 18
#OccupyGagarin: con la testa alla prossima stagione
Dalle 18 vi aspettiamo per l’ultimo appuntamento di #OccupyGagarin: una volta al mese ci troviamo e parliamo del nostro Circolo. Ultima chiacchierata della stagione, ma già abbiamo la testa proiettata alla prossima. Maggiori info qui.

Aperitivo vegan con Gusto Arsizio
Dalle 19 alle 20 ultimo appuntamento della stagione con l’aperitivo vegan con gli amici di Gusto Arsizio: piatti preparati con amore e materie prime bio e a km 0. Maggiori info qui.

Paolo Gamerro presenta Il Libro nero dei brutti
Dalle 21 la presentazione dell’ultima fatica letteraria del nostro Paolo Gamerro: tra mondo reale e quello virtuale un’escalation di avvenimenti surreali, sogni, visioni e deliri senza alcun filtro di quattro ragazzi vergini, hater e disadattati, che attraverso un forum esprimono il proprio disagio e, allo stesso tempo, pianificano un attentato terroristico nella città in cui vivono. Maggiori info qui.

Pubblicato il 21 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore