Quantcast

Turkish Airlines ripristina i voli internazionali a metà giugno

La compagnia aerea di bandiera turca, insieme a Pegasus, intende seguire le intenzioni del governo turco di Erdoğan di rilanciare il turismo nel mese di giugno

Malpensa generica 2019

Lentamente, anche le compagnie aeree si riorganizzano per affrontare la ripartenza. Dopo uno stop forzato imposto dalla pandemia di coronavirus che ha visto scendere vertiginosamente i voli in tutto il mondo (il 62% in meno solo ad aprile secondo i dati di Flightradar24), provocando una crisi nel settore dell’aviazione civile senza precedenti, le compagnie stanno riprogrammando i voli negli scali europei e mondiali.

L’aeroporto di Malpensa, dove al momento è operativo solo il terminal 2, ha da poco rivisto il primo volo intercontinentale: mercoledì 20 maggio è atterrato un volo da Doha di Qatar Airways, tra le prime a ripristinare i voli da e per Malpensa.

Anche Turkish Airlines ha comunicato le date della ripartenza: il 4 giugno terminerà la sospensione per i voli nazionali – all’interno della Turchia – mentre dal 10 giugno quella dei voli internazionali. A Malpensa è previsto un volo giornaliero che, salvo sorprese, dovrebbe riaprire da giovedì 11 giugno. Pegasus, la compagnia low cost anatolica, ha esteso la sospensione dei voli fuori dalla Turchia al 14 giugno. Le decisioni sono condizionate dalle intenzioni del governo di Recep Tayyip Erdoğan, che vorrebbe rilanciare il turismo internazionale da metà giugno. Il ministro della Salute Fahrettin Koca ha inoltre dichiarato che saranno previsti test di massa ai viaggiatori in arrivo dagli aeroporti fuori dal paese.

Emirates, Klm, Qatar Airways e le compagnie che riprendono a volare a Malpensa

Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore