Quantcast

Addetta delle pulizie malmenata al terminal di Malpensa

Il caso, sollevato dal sindacato di base Adl, è quasi la fotocopia di quello avvenuto un mese fa. Anche in questo caso l'aggressore sarebbe una donna senzatetto che vive in aeroporto

addetto pulizie

Una aggresione a pugni, immotivata, improvvisa. È quella vissuta da una addetta alle pulizie di Malpensa, domenica , 24 aprile, nel primo pomeriggio0 nell’area Arrivi del terminal 1 dell’aeroporto di Milano.

Il caso è reso noto dal sindacato di base Adl (Associazione Difesa dei Lavoratori) che ha una discreta rappresentanza proprio tra le addette alle pulizie. Ed è un caso destinato a fare discutere, perché è una fotocopia dell’aggressione avvenuta un mese fa sempre a Malpensa: come allora, responsabile dell’aggressione sarebbe una senzatetto donna, tra quelle che vivono in aeroporto da più o meno tempo a seconda dei casi

Il sindacato AdL parla di “situazioni di pericolo” che creano apprensione “in particolare tra le donne che, pulendo gli spazi aeroportuali giorno e notte, sono maggiormente a contatto con queste persone”. E sempre Adl denuncia l’atteggiamento di indifferenza da parte delle diverse autorità aeroportuali.

Il problema dei senzatetto in aeroporto è annoso: diventa rilevante soprattutto quando si ha a che fare con persone con problemi psichici o relazionali, caso non infrequente. Poche settimane fa i Carabinieri di Malpensa avevano proposto e ottenuto dieci “Daspo”, ordini di allontanamento dallo scalo, a carico di altrettanti senzatetto.

Addetta alle pulizie di Malpensa aggredita da una senzatetto nei bagni

Pubblicato il 26 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore