Quantcast

Si apre una voragine sotto la strada in centro a Gallarate, traffico in tilt

L'allarme è scattato a metà pomeriggio in via XX Settembre, lunghe code. La Polizia Locale impegnata nella gestione

Voragine in strada a Gallarate

Si apre una voragine sotto la strada in centro a Gallarate e il traffico va in tilt: l’allarme è scattato intorno alle 16.20, quando è comparso un buco in via XX Settembre, sulla corsia direzione stazione, all’altezza del passaggio porticato verso via Manzoni e del parcheggio antistante, Largo monsignor Simbardi.
Sotto l’asfalto la cavità è più ampia del piccolo buco di una ventina di centimetri visibile in superficie, anche se la profondità è di solo una quarantina di centimetri.

La Polizia Locale ha istituito un senso unico alternato ed è presente con due pattuglie (foto Alessandro Quaglia e pagina Gallarate è…).

La riduzione della strada di attraversamento del centro e il senso alternato hanno creato lunghe code già dagli assi in ingresso al centro (via Roma, via Ronchetti, viale Milano, via Torino).

Voragine in strada a Gallarate

Sul posto stanno intervenendo anche i tecnici di Alfa, gestore della rete idrica integrata, perché l’origine poteva essere una perdita dalla fogna. Da un primo esame non risultano però cedimenti o punti lesionati nella condotta fognaria.

Pubblicato il 08 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore